
Realizzazione e gestione Piattaforma Whistleblowing per le segnalazioni di illecito
La Legge n. 179 del 29 dicembre 2017, recante “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato” (c.d. Whistleblowing), mira ad incentivare la collaborazione dei lavoratori, ovvero di tutti i soggetti interessati, per favorire l’emersione dei fenomeni corruttivi e di comportamenti illeciti all’interno delle organizzazioni.
Tutte le organizzazioni aventi un Modello 231/2001 sono tenute a realizzare un sistema che consenta di segnalare, in condizioni di sicurezza, gli eventuali illeciti di cui vengano a conoscenza affinché vi sia la tutela dell’identità del segnalante.
Lo studio mette a disposizione dei clienti o realizza per loro conto un software online che consente la segnalazione online, sicura ed anonima di tutti gli illeciti le violazioni etiche.
I nostri servizi professionali in "ambito 231"
Lo Studio, con il suo team multidisciplinare di avvocati, commercialisti ed ingegneri, con esperienza nell'”Area 231″ maturata in oltre 15 anni di attività come consulenti, OdV, docenti e pubblicisti, assicura ai clienti un supporto consulenziale e formativo personalizzato e di alta professionalità.