I nostri servizi in pillole
Revisione legale di bilanci di esercizio e consolidati.
Due diligence sulla regolare tenuta della contabilità e sui bilanci.
Assistenza ai Collegi Sindacali.
Azioni di responsabilità e auditing forense
Lo Studio è strutturato per assumere ed eseguire con professionalità incarichi di revisione contabile e attività di due diligence.
• Revisione contabile e assistenza ai revisori (verifiche, audit, carte di lavoro ecc.), due diligence.
• Partecipazione a Collegi Sindacali e loro assistenza
• Assunzione fiduciaria o indipendente di cariche societarie
• Assistenza completa ai Revisori di Enti Locali
Lo Studio si occupa altresì delle seguenti attività ricomprese nell’ambito della “Contabilità Forense e Supporto al Contenzioso” che si divide in due parti.
La prima tratta delle frodi aziendali e dei meccanismi di corporate governance finalizzati alla loro prevenzione a tutela dei diversi soggetti coinvolti (fra gli altri: CdA, Collegio Sindacale, Internal Audit, Organismo di Vigilanza 231/2001, Risk manager, revisore contabile); (ii) i migliori riferimenti professionali (framework e best practice nazionali e internazionali).
La seconda abbandona la prospettiva di prevenzione e si concentra, con un taglio tecnico-contabile, sulla fase successiva alla manifestazione della frode o della mala gestio. In particolare, tratta del ruolo del Dottore Commercialista consulente tecnico nel processo civile. Fra gli altri, verranno affrontati i seguenti temi: stima del danno nell’ambito delle azioni di responsabilità contro gli amministratori; stima del danno nel caso di violazione diritto d’autore (focus su marchio); attività del consulente tecnico nel contenzioso bancario.